logopab

IX ISTITUTO COMPRENSIVO DI PADOVA "G. RICCI CURBASTRO"

logopab

Via Tassoni, 17 - 35125 Padova (PD) - Tel: +39 049 684729 - Fax: +39 049 684397
PEC:  pdic88600d@pec.istruzione.it - EMAIL:  pdic88600d@istruzione.it
C.M. PDIC88600D - C.F. 92200370283

SITO ISTITUZIONALE: http://www.nonoicpadova.gov.it/

Corso di Formazione Antincendio
^Torna Su
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

IX ISTITUTO COMPRENSIVO PADOVA

CONTENUTI DIDATTICI E PROFESSIONALI. PER GLI ATTI UFFICIALI SI CONSULTI IL SITO ISTITUZIONALE. freccia

Corso di Formazione Antincendio

Corso di Formazione Antincendio

Tutto il Personale del Nostro Istituto
alle prese con fuoco e estintori


Tutto il personale del Nono I.C. "Ricci-Curbastro" ha sostenuto il 5 e il 6 settembre 2017 la formazione antincendio. Il corso, predisposto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Bojan in partenariato con il CPIA di Padova diretto dal Prof. Lazzarini, è stato condotto da formatori qualificati e si è articolato in sezioni di Formazione integrale e di Aggiornamento tenute nelle aule delle scuole "Ricci" e "Marsilio", seguite dalle Esercitazioni pratiche.
Il cortile delle scuole "Cornaro" e "Marsilio" si è quindi animato di attrezzature incendiarie e di strumenti antincendio affinchè docenti e collaboratori scolastici potessero acquisire dimestichezza con la materia e sperimentassero in prima persona le tecniche di spegnimento.
E' stata un'importante occasione di formazione che ha favorito anche la conoscenza personale fra i docenti e la condivisione degli obiettivi previsti dalla mission del Nostro Istituto, oltre che a rispondere ad un preciso dettato normativo. Non è mancata una punta di divertimento, in una situazione informale che lasciava spazio anche alle personali reazioni emozionali.
Ringrazio i formatori e tutto il personale per l'ottima reciproca disponibilità collaborativa finalizzata alla piena riuscita dell'attività. Ringrazio in particolare coloro che si sono adoperati a fianco dei formatori, soprattutto l'insegnante Emy Borin, il cui apporto organizzativo è stato determinante affinchè tutto si svolgesse nel migliore dei modi.

La Dirigente Scolastica: Prof.ssa Enrica Bojan.